21/04/2015

Preparare le dimissioni ospedaliere

Preparare le dimissioni ospedaliere Degardin Arnaud 5 of 5
Orientare le famiglie con anziani ricoverati in ospedale non è facile. Quali sono i consigli da dare a queste famiglie prima delle dimission...
Orientare le famiglie con anziani ricoverati in ospedale non è facile. Quali sono i consigli da dare a queste famiglie prima delle dimissioni?


1- ti manca ciò che ti servirà per accogliere il tuo caro a casa.

Informati anticipatamente per essere sicuro di avere a disposizione tutto il necessario per la persona dimessa (carrozzina, deambulatore, pannoloni, letto, ecc).

2: pensare di non avere bisogno di nessuno (infermiere, operatore per l'igiene, fisioterapia...)

A volte è necessaria una badante, una OSS, o un infermiere in base alle patologie della persona (flebo, medicazioni, catetere...). Raccogli tutte le informazioni necessarie per essere tranquilla di sapere quello che vuoi. Informati tramite i medici, l'ASL e gli assistenti sociali.

3- aspettare l'ultimo momento, quando ti diranno che esce! 

Se non sai ancora la data di dimissione, comunque non aspettare!  Te lo diranno all'ultimo momento, senza preavviso... e rischi di trovarti senza aiuto o peggio a dovere fare tutto di fretta! Comincia a cercare la persona che ti serve una volta a casa in modo da non arrivare all'ultimo momento ed accettare chiunque. Se la ricerca si inizia prima è possibile fare con calma le selezioni e bloccare la persona fino al momento in cui avrete la data sicura della dimissione.


http://lamiabadante.blogspot.it/p/badante.html



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire