14/04/2016

Qual'è il tuo sogno per i tuoi parenti?

È cominciato tutto molto male … però vediamo come si risolve la storia...

La tua vita è diventata un incubo da quando, in più del lavoro, dei tuoi figli, hai anche avuto dei problemi con i tuoi genitori che si sono ritrovati a non essere più indipendenti... che sia dopo una caduta o dopo l'annuncio di una malattia… comunque ora hai una responsabilità verso di loro…  cosa vuoi di meglio per loro ?

Appena riesci a stare in piedi al lavoro con tutte le responsabilità che hai dopo le notti senza dormire...


Vuoi che rimangono più tempo possibile a casa loro senza preoccupazioni e che possano continuare a vedere il loro nipoti?

Una volta avevi incontrato delle persone che si chiamavano “badanti” però ti sei detto che non avevi bisogno... che intanto è molto lontano questo futuro... non mi sembrava assolutamente necessario, ….

Ora stai realizzando che la persona più importante nella tua vita e in quella dei tuoi genitori è proprio la badante !


Queste persone che qualche volte vengono da molto lontano sono proprio lì per aiutarti hanno bisogno di te come tu hai bisogno di loro e si deve solo trovare un modo per capirci, metterci d'accordo, relazionarci è tutto andrà bene…

Però la prima persona che troverai sarà quella giusta ??
forse no!... nel mondo in cui viviamo esistono tante realtà  e carattere diversi e tu vuoi che la persona entri a far parte della mia famiglia !

Inizia a pensare che una volta entrato nella nostra comunità fai parte di una grande famiglia con delle persone carine gentile che sono a tua disposizione e dei collaboratori professionali competenti che potranno darti un aiuto.

Articoli più amati