26/09/2018

Com'è composta la paga di una badante assunta 54 ore settimanali con il contratto C super ?

Com'è composta la paga di una badante convivente, assunta 54 ore settimanali con il contratto c super?


Per queste informazioni abbiamo preso una busta paga fatta dal nostro calcolatore. Una badante assunta con il contratto c super 54 ore settimanali convivente ha diritto a uno stipendio base (paga sindacale 2018) pari a 972,33 euro lordi al mese.



Questi sono i minimi contributivi e retributivi. Cosa vuol dire ?
Quindi meno di questa cifra non si può pagare se assunti con un contratto c super 54 ore
settimanali a quell'importo. La famiglia deve accantonare accantonare una tredicesima pari a 93 euro che matura mese per mese e  un tfr di 89 euro .
Ora vediamo nella parte dei contributi inps: la famiglia la famiglia deve pagare 182 euro al mese di contributi. Sono in realtà 243 euro, ma una parte viene trattenuta dallo stipendio della badante (contributi a suo carico)  I contributi Inps vengono accantonati ogni mese e versati ogni trimestre i all'inps tramite bollettino MAV.

Cosa c'è da considerare ancora?

Ce da aggiungere il vitto e alloggio ? che cos'è il vitto alloggio ?


Molti di voi ci chiedono come si paga il vitto alloggio allora se una badante vive con la persona che cura e mangia all'interno della famiglia, il vitto alloggio è un costo non monetario. Cosa vuole dire?
Vuol dire che viene quantificato in busta paga e per l'esattezza quantificato in denaro ma in realtà viene "goduto" in natura.

---> Badanti: orario di lavoro e riposi






Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Articoli più amati