11/12/2018

Cerco lavoro come badante👩: 3 consigli per migliorare la ricerca di lavoro💼

"Cerco lavoro come badante" 

Questo è la ricerca molto frequente di tantissimi lavoratori che lavorano presso gli anziani.
Esistono tanti siti di ricerca di lavoro, annunci, intermediazioni, agenzie di selezione personale...

Ecco però alcuni consigli per facilitare la tua ricerca di lavoro come badante:


1. Non accettare lavoro in cambio di "denaro".


In effetti potrebbe sempre locico in tempi di "crisi" fari aiutare da qualche agenzie che hanno delle richieste e che ti chiede un "contributo" per la ricera di lavoro oppure per l'"iscrizione" oppure il corso "obbligatorio". niente di più sbagliato però. Perchè la persona che hai davanti "vive" dal denaro delle persone che non hanno lavoro e che sono MOLTO di PIU' delle offerte di lavoro stessi.

Quindi non ti fare ingagnare e ccambia agenzia!

2. Presentati non come qualcuno che cerca lavoro, ma come una badante con "esperienza"


Non è mai stato cosi importante che oggi, avere "buone referenze" cioè lettere di raccomandazioni da ex-datore di lavoro. Viviamo in un'epoca in cui tutto si deve sapere su tutti in materia di lavoro. Non riguarda soltant ole badanti, ma anche i "manager" su LinkedIn che devono avere delle "recensioni" positive (raccomandazioni da altri)

Quindi presentati oppure iscriviti online con i dati necessari sulle precedente esperienze lavorative: numedo di telefoni ecc ... da ex-datori di lavoro (chiedi il loro consenso per iscritto per potere divulgare il loro numero)

3. Migliora le tue conoscenze !


Visto la "competizione" tra lavoratori in cerca di lavoro come badante, è importante non avere soltanto esperienza "tecnica" di assistenza anziani. Cioè, non serve soltanto qualcuno per "cambiare i pannolini" oppure per "dare da mangiare all'anziano"... ma servono vere e priopri psicologhe in grado di migliorare le relazioni tra assistiti e famiglie.

Inoltre viene spesso richiesto "capacità relazionali" elevate come ad esempio : discutere con l'anziano di tematiche particolari, oppure intrattenere la persona con giochi di memoria.


Non dimenticare poi:
Registrati su Badante-NoProblem  !




Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Articoli più amati